Scroll Top
RAPÉ

Il tabacco e le medicine aiutano a disperdere entità, parassiti energetici e contaminazioni nel dialogo interiore. Ricevendo un soffio di Rapè la medicina si attiva pulendo, ordinando e allineando il nostro campo energetico, specialmente il chakra del terzo occhio e della corona. Da lì scende e sale per la colonna vertebrale, l’albero della vita.
E’ inoltre una medicina per il corpo, aiuta a espellere muco e parassiti dai seni frontali e paranasali. Elimina il mal di testa, la stanchezza e lo stordimento giacchè decomprime la pressione nel cranio.
E’ un eccellente cicatrizzante e antibiotico se applicato su ferite. Funge da medicina per lo spirito aiutandoci a pulire la mente, a condurre il dialogo interno e ad essere veramente presenti per vedere al di là delle nostre interpretazioni.
Questo rimedio proviene dalla conoscenza ancestrale dei popoli indigeni del Brasile e sin dall’antichità è stata utilizzata sia nel campo della spiritualità sia in processi di pulizia e disintossicazione.
Quando viene proiettato nelle narici le proprietà del tabacco e delle piante medicinali sono assorbite dalle mucose e passano direttamente nel flusso sanguigno, in concomitanza arriva anche al setto paranasale e rimuove le impurità accumulate in anni che possono generare disturbi come la sinusite e l’emicrania. Un’altra parte della medicina scende fino allo stomaco e porta a compimento altre funzioni di pulizia eliminando i parassiti, depurando l’intestino e favorendo il movimento peristaltico intestinale.
Il Rapè ci fa comprendere a livello cosciente cosa sia la meditazione dato che una volta somministrato una persona può raggiungere con più facilità uno stato di concentrazione più profondo. Il rimedio in questa forma si prepara mediante ripetute macinazioni e setacciature di tabacco, piante medicinali e cenere del fuoco sacro uniti infine in una sottile polvere. Sebbene il Rapè si possa preparare con svariate piante, la presenza dell’abuelo tabacco aiuta ad armonizzare ed equilibrare le altre piante medicinali direzionandole con uno scopo preciso. Il tabacco è porta di connessione con lo spirito e con l’universo e ci aiuta a risvegliare la purezza essenziale presente in ognuno di noi. Il Rapè si soffia in ogni orifizio nasale riequilibrando gli emisferi celebrali, il nostro lato maschile e femminile, Ying e Yang.

condividi su

rimedi SCIAMANICi
AYAHUASCA
KAMBO
BUFO ALVARIUS
SAN PEDRO
YOPO
RAPÉ
AMBIL
SANANGA
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.